Archivi Mensili: Agosto 2023

  1. La ricetta dei ravioli con ‘nduja e fonduta di pecorino

    ravioli con ‘nduja e fonduta di pecorino

    I ravioli con 'nduja di Spilinga e fonduta di pecorino fresco di Calabria sono un connubio irresistibile tra la cremosità del pecorino fresco e il piccante della ‘nduja di Spilinga.

    Leggi di piu' »
  2. Avocado toast alla Calabrese

    Avocado toast con pancetta e funghi

    L'Avocado Toast è diventato un classico intramontabile per chi cerca un piatto sano, gustoso e versatile. Oggi, lo arricchiremo con i prodotti prelibati della Calabria, unendo la pancetta tesa di Calabria, la mousse di cipolla rossa di Tropea ed i funghi misti del territorio.

    Leggi di piu' »
  3. Cuoppo con le alici alla calabrese

    Cuoppo con le alici alla calabrese

    Il cuoppo con alici alla calabrese è un piatto che celebra la tradizione culinaria della Calabria, arricchito con olio extravergine di oliva bio aromatizzato al limone, per un tocco freschezza, e la cipolla rossa di Tropea IGP, che gli conferisce una dolcezza irresistibile. Questa ricetta combina sapori intensi e autentici, garantendo un'esperienza culinaria unica che delizierà i palati di grandi e piccini.

    Leggi di piu' »
  4. Menù d'estate Calabrese

    Menù d'estate Calabrese

    Che abbiate la fortuna di essere nella splendida Calabria o desideriate portare i suoi sapori nella vostra cucina, questo menù estivo vi farà vivere un'esperienza culinaria unica: preparatevi a viaggiare attraverso i campi di riso della Piana di Sibari, gustare il formaggio caciocavallo di qualità e deliziare il palato con la dolcezza dei fichi e delle mandorle. Allacciate i grembiuli, si parte!

    Leggi di piu' »
  5. La ricetta della pasta fredda alla Norma

    La ricetta della pasta fredda alla Norma

    La pasta fredda alla Norma è una sinfonia di gusti e consistenze, da preparare in anticipo per un pranzo al sacco o un picnic estivo, ma è altrettanto deliziosa servita come piatto principale in qualsiasi occasione.

    Leggi di piu' »
Copyright © 2023 Bottega di Calabria è un prodotto di Commerciando S.R.L.