
Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Ordina ora (+39) 0984 1758060
La marmellata di albicocche è ottima per fare colazione al mattino o per farcire crostate e torte. Grazie al Bimby, ottenere un composto denso al punto giusto sarà ancora più semplice: occorrono solamente un limone, delle albicocche possibilmente biologiche e lo zucchero semolato.
L'unica accortezza da avere è utilizzare vasetti precedentemente sterilizzati, in modo che la marmellata possa conservarsi perfettamente anche per diversi mesi, sebbene una volta aperta dovrà essere consumata nel giro di pochi giorni.
Mettere nel boccale le albicocche (pulite e tagliate a pezzi), il succo del limone e lo zucchero. Posizionare il cestello rovesciato sopra il coperchio senza misurino (per evitare gli schizzi).
Prima: 40 minuti, 100 gradi, velocità 1. Poi: 10 minuti, temperatura Varoma, velocità 1.
Controllare la cottura con la prova piattino e, se necessario, proseguire per qualche altro minuto a temperatura Varoma. Trasferire la marmellata nei barattoli sterilizzati, chiuderli e capovolgerli per il sottovuoto.
Scopri subito le nostre confetture: artigianali, genuine e 100% calabresi.