La Tisana - Tisana di liquirizia - Romano SRL
Da un’antica ricetta tradizionale, utilizzata anche come lenitivo e curativo nelle affezioni della gola e della tosse, nasce questa tisana di liquirizia dal gusto unico e avvolgente, prodotta e confezionata dalla ditta Romano SRL:
Tutti gli ingredienti sono tipici della zona della Calabria racchiusa tra il Monte Pollino e la pianura di Sibari e Corigliano. Otto elementi, ognuno con proprietà e caratteristiche da sempre utilizzate nella tradizione popolare, uniti insieme per un prodotto adatto ad ogni tipo di esigenza.
L’ingrediente principale è la radice di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) che cresce spontaneamente in questa area. Le proprietà di questa radice sono ben note da molti secoli; oltre all’impiego nell’industria dolciaria, le sue proprietà curative e lenitive l’hanno sempre vista protagonista nell’impiego come antinfiammatorio nella cura delle affezioni tonsillari e antiulcera.
Gli altri ingredienti sono la Malva (Malva sylvestris L.), la Camomilla (Matricaria Recutita), i fichi bianchi essiccati (Ficus carica sativa), l’echinacea (Echinacea purpurea L.), le scorze di Clementine(Citrus clementina) essiccate, frammenti di Mandorle dolci, e semi di Anice (Pimpinella anisum L.).