
Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Ordina ora (+39) 0984 1758060
Il Rosso Ricupo delle Cantine Farneto del Principe è un vino rosso ottenuto dalle migliori selezioni di uve delle varietà Magliocco, Calabrese e Castiglione, e rappresenta l'essenza dei vitigni autoctoni calabresi coltivati fin dall'antichità sulle colline di Altomonte.
Le uve sono raccolte a mano separatamente in piccole cassette e vinificate con fermentazioni naturali per preservare al massimo la tipicità dei vitigni. Successivamente, il vino riposa per almeno 14 mesi in piccoli carati di pregiato rovere francese dove affina il bouquet e acquisisce la complessità tipica dei grandi vini rossi. Si presenta come un vino di grande struttura con un quadro aromatico intenso, fruttato con sentori speziati piacevoli al gusto. In bocca ha una tessitura suadente con una trama tannica fitta di grande pregio che lo rende adatto ad accompagnare pietanze a base di carne di grande importanza, formaggi stagionati ma è ideale anche come vino da conversazione. Da servire preferibilmente a 18-20°C.
Vitigno: Magliocco, Calabrese, Castiglione
Gradazione Alcolica: 14,5%
Quantità: 75 cl
Confezionamento: bottiglia di vetro
Origine: prodotto e imbottigliato da Cantine Farneto del Principe, Altomonte (Cs)
Valori NutrizionaliN/D |