Federico II IGT Calabria - Cantine Lento

16,80 €
Disponibile
Cantine Lento Cantine Lento

Federico II IGT Calabria - Cantine Lento

Il Federico II IGT Calabria è un rosso di grande qualità e spiccata personalità, le cui caratteristiche si ispirano appunto al grande Imperatore Federico II, fondendo il carattere internazionale del Cabernet sauvignon con la tradizione enologica legata al territorio della famiglia Lento.
Le pregiate uve, raccolte a mano al momento della loro completa maturazione, subiscono una vinificazione in rosso tradizionale, con programmi di macerazione intensa. Il vino fiore è introdotto in barrique di rovere francese in cui svolge la fermentazione malolattica e si affina per 12 mesi.

Caratteristiche del vino rosso Federico II

Vino di grandi doti estrattive e di morbidezza eccellente. Si presenta con un colore rosso granato deciso e concentrato; al naso ha un profumo intenso e ampio, con sentori di prugne, ciliegie e more, armonizzate con il rovere francese. Ha un ingresso al palato che esprime tutta la polposità del frutto; in bocca risulta di eccellente densità, equilibrato, carezzevole, con un gran corpo e una persistenza di superiore durata.

Abbinamenti consigliati

Si abbina al meglio con arrosti di carne, selvaggina e secondi piatti molto strutturati, anche in umido con salse cariche e intense. Per i primi piatti si consiglia l’abbinamento con i sughi di selvaggina.

Dettagli

Vitigno: Cabernet sauvignon 100%
Gradazione Alcolica: 14%
Quantità: 0,75 L
Confezionamento: bottiglia di vetro
Origine: imbottigliato da Cantine Lento, Lamezia Terme (Cz)

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni

Valori Nutrizionali

N/D

Recensioni

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo: Federico II IGT Calabria - Cantine Lento
Copyright © 2018 Bottega di Calabria è un prodotto di Internet & Idee Srl