Dragone Rosso IGT Calabria - Cantine Lento

6,00 € 8,00 €
Disponibile
Cantine Lento Cantine Lento

Dragone Rosso IGT Calabria - Cantine Lento

Il Dragone Rosso IGT Calabria è un magnifico interprete della sintesi tra il prestigio dei vitigni internazionali e le peculiarità delle varietà autoctone calabresi. Nasce dalle migliori uve di Magliocco, uno dei più antichi vitigni del Mediterraneo riportato alla luce dopo anni di ricerche e di Merlot.
Il processo produttivo prevede la selezione e la raccolta manuale delle uve, che successivamente vengono diraspate e sottoposte a macerazione per 4/5 giorni.
Il vino ottenuto, dopo aver completato anche il processo di fermentazione alcolica e malolattica, viene affinato in serbatoi di acciaio e per qualche mese in barriques di rovere francese.

Caratteristiche del vino Dragone Rosso

Il colore del Dragone Rosso IGT Calabria è rosso rubino intenso. Il profumo è ampio, ricco di note di frutti a bacca rossa e con un finale speziato e persistente, avvolgente sin da subito. Al sorso esprime una struttura importante e densa di tannini. Equilibrato e rotondo, vellutato sulla lingua e molto piacevole.

Abbinamenti consigliati 

Deve essere servito ad una temperatura di 16° gradi, al massimo 18° gradi centigradi. Abbinamenti ideali sono i primi piatti ricchi, anche piccanti. Predilige l’accoppiata con il sugo al ragù, con la pasta di grano duro. Bene anche con arrosti di carne e verdure grigliate e piccanti.

Dettagli

Vitigno: Magliocco - Merlot
Gradazione Alcolica: 13,5%
Quantità: 0,75 L
Confezionamento: bottiglia di vetro
Origine: imbottigliato da Cantine Lento, Lamezia Terme (Cz)

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni

Valori Nutrizionali

N/D

Recensioni

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Dragone Rosso IGT Calabria - Cantine Lento
Copyright © 2018 Bottega di Calabria è un prodotto di Commerciando S.R.L. - I&I Group