Contessa Emburga IGT Calabria - Cantine Lento

6,75 € 9,00 €
Disponibile
Cantine Lento Cantine Lento

Contessa Emburga IGT Calabria - Cantine Lento

L’eccellente vino bianco Contessa Emburga delle Cantine Lento, nei suoi requisiti di eleganza e finezza, si ispira all’omonima Nobildonna Normanna dalla quale è ispirato ed alla quale è dedicato.
Le uve, raccolte a mano dopo accurata selezione in vigna, sono sottoposte a diraspatura ed a leggera pigiatura, vengono quindi criomacerate per circa 12 ore. Il mosto, illimpidito mediante decantazione statica a freddo, viene inoculato con lieviti selezionati e messo a fermentare ad una temperatura di 16° in serbatoi di acciaio inox termocondizionato.

Caratteristiche del vino Contessa Emburga Bianco

L’eccellenza del vino Contessa Emburga si coglie già dal colore. Giallo paglierino brillante e compatto. Il profumo è intenso e con spiccato senso varietale, richiama frutti esotici e pesca. Il gusto è equilibrato e armonico, molto rotondo. Nel finale si coglie una leggerissima nota di albicocca.

Abbinamenti consigliati 

Si abbina al meglio con il pesce di ogni genere e tipologia, arrosto, in umido, crudo o al vapore. Per i primi si consigliano gli spaghetti con rana pescatrice con le fave.

Dettagli

Vitigno: Chardonnay - Malvasia
Gradazione Alcolica: 13%
Quantità: 0,75 L
Confezionamento: bottiglia di vetro
Origine: imbottigliato da Cantine Lento, Lamezia Terme (Cz)

Maggiori Informazioni

Maggiori Informazioni

Valori Nutrizionali

N/D

Recensioni

Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Contessa Emburga IGT Calabria - Cantine Lento
Copyright © 2018 Bottega di Calabria è un prodotto di Commerciando S.R.L. - I&I Group