Tre panini dal sapore di Calabria

Nato come la soluzione ideale per un pasto veloce ma appagante, il panino è diventato a tutti gli effetti un concept food capace di stuzzicare anche la fantasia degli chef più rinomati. Presi dall’ispirazione, abbiamo pensato di suggerirti tre ricette di panini gourmet… ovviamente al 100% calabresi.

Capocollo, provola, olive schiacciate e pomodoro

Tipologia pane: farina 00.

L’acidulo e la dolcezza del pomodoro sono perfetti per equilibrare la sapidità del capocollo e delle olive schiacciate, ad arricchire il tutto una fetta di provola piastrata. Un concentrato di sapore!

Abbinamento consigliato: Birra SaisonSaison.

Pancetta arrotolata, pecorino semiduro, melanzane sottolio e crema di cipolle

Tipologia pane: farina integrale.

Sapidità, dolcezza e tanti, tanti inebrianti profumi di Calabria. Questo è un super panino da gustare in veranda, al tramonto e soprattutto in compagnia di buoni amici.

Abbinamento consigliato: Birra Jumara.

Spianata piccante, pecorino alle noci, fantasia dell’orto e paté di olive all’arancia

Tipologia pane: farina di segale.

Un tripudio di gusto che va dal piccante del salume all’agrumato del paté, passando per la dolcezza dei peperoni sottolio e per la ricchezza del pecorino alle noci. Imperdibile.

Abbinamento consigliato: Birra Strina.

Cosa aspetti? Acquista subito ciò di cui hai bisogno, sperimenta queste ricette e facci sapere cosa ne pensi. Siamo pronti a scommettere che hai già l’acquolina in bocca!