Bruschette sfiziose: la ricetta calabrese

Uno dei piatti estivi più apprezzati in assoluto sono le bruschette. Veloci da preparare, personalizzabili e sfiziose, sono perfette da condividere con gli amici su un terrazzo vista mare o accarezzati da una fresca brezza di montagna.

Che sia bianco, integrale, ai cereali o di segale, la componente fondamentale per la realizzazione di una bruschetta perfetta, è un pane di qualità tostato al punto giusto. Detto questo, ecco per te tre ricette al 100% calabresi.

Bruschetta con pancetta

Spalmare su una fetta di pane tostato del trito di olive nere, aggiungere tre fette molto sottili di pancetta arrotolata e completare con dei filetti di melanzane sottolio. Abbinamento consigliato: birra scura con riconoscibili note di torba.

Bruschetta con filone

Spalmare su una fetta di pane tostato della crema di funghi, aggiungere tre fette di filone stagionato e completare con delle cime di rapa sottolio. Abbinamento consigliato: vino rosso dalle sfumature fruttate.

Bruschetta con acciughe

Spalmare su una fetta di pane tostato del paté di olive verdi e mandorle, aggiungere quattro filetti di acciughe e completare con della cipolla sottolio. Abbinamento consigliato: vino bianco frizzante dal sapore delicato ma persistente.

Le ricette ci sono, i prodotti li trovi nel nostro store, quindi non resta altro che goderti queste bontà calabresi. Buon appetito!