La Nduja calabrese conquista l’Europa

La nduja, il salume morbido e piccante tipico della Calabria, sta conquistando i ristoranti, gli alimentari e i gusti dei consumatori in tutta Europa. Secondo Google Trends la sua popolarità è in costante crescita soprattutto nel Regno Unito ed in Irlanda, dove è uno dei prodotti etnici più richiesti, e si registra un incremento della domanda anche nel nord Europa, con l’Italia che continua ad essere al primo posto come interesse.

Tutti pazzi per la nduja

Ma come ha fatto un prodotto della cultura contadina calabrese a far impazzire i palati di Londra e dintorni? Secondo alcuni chef londinesi, il punto di forza della nduja sta nel suo sapore piccante, definito come un puro piacere dei sensi, e nella sua incredibile versatilità in cucina, il cui solo limite sembra essere dato dalla fantasia dello chef. Può essere infatti utilizzata per insaporire primi piatti – assolutamente da provare la pasta con sugo alla nduja! – per farcire la pizza o per accompagnare antipasti e aperitivi, spalmando la nduja su fette di pane caldo o bruschette.

Dove acquistare la nduja?

Se abbiamo in qualche modo stuzzicato la vostra curiosità ed il vostro palato, forse è giunto il momento di provare la nostra nduja perché, ve lo assicuriamo, se ne continuerà a parlare ancora a lungo! 

Sul nostro shop online è possibile trovare la migliore qualità di nduja presente sul mercato, accuratamente selezionata dai nostri esperti Andrea e Francesco. Calabresi di nascita, ottime forchette e grandi amanti della propria terra, sono sempre alla ricerca delle migliori produzioni artigianali di nduja. Dal piccolo produttore locale, alle macellerie a conduzione familiare, la nostra missione è solo una: valorizzare queste piccole realtà per portare sulle tavole dei nostri clienti prodotti unici e genuini.

E come se non bastasse, nel nostro catalogo sono presenti diversi prodotti a base di nduja: conserve sottolio, formaggi piccanti, stuzzicherie e tanto altro ancora, a dimostrazione di come questo prodotto sia estremamente versatile e valorizzato dai produttori di altre note specialità locali.