Luigi Spadafora

Montalto Uffugo è terra di eccellenze. In tanti ambiti, nel corso degli anni, diversi montaltesi si stanno distinguendo per capacità e competenze. Adesso è toccato al settore culinario incassare un bel riconoscimento per il panettone più buono di tutta la Calabria.

Luigi Spadafora, maestro pasticciere

Il maestro pasticciere Luigi Spadafora, di Montalto Uffugo, ha preso parte al “Concorso Nazionale 2021 per il Miglior Panettone D’Italia” indetto da Panettone Day, concorso esclusivo promosso da Braims in partnership con Novacart, in collaborazione con Callebaut, FB e Vitalfood e con la partnership tecnica di Cast Alimenti, nato per premiare i migliori panettoni artigianali e promuovere l’eccellenza della pasticceria italiana. La ricetta del panettone tradizionale, eseguita all’interno della pasticceria di via Perugia, è valsa a Luigi il premio come miglior panettone di tutta la regione.

“Momenti emozionanti e pieni di piacere”

Luigi Spadafora commenta: «La produzione è rivolta ad un mercato con consumi molto voluttuari. I nostri prodotti regalano momenti emozionanti e pieni di piacere, come ad esempio il cioccolatino al peperoncino di Diamante, al bergamotto di Reggio Calabria, al cedro di Santa Maria del Cedro, alle clementine di Sibari e ai fichi di Calabria. Insieme ancora alla realizzazione di oggetti in puro cioccolato, alla produzione di panettoni, torroncini ed altri dolci innovativi. La nostra caratteristica è quella di portare i prodotti d’eccellenza in tutto il territorio nazionale ed internazionale, principio fondamentale del nostro business».