
Utilizziamo i cookie per rendere migliore la tua esperienza di navigazione. Per rispettare la nuova direttiva sulla privacy, è necessario chiedere il tuo consenso per impostare i cookie. Per saperne di più.
Ordina ora (+39) 0984 1758060
Il polpettone al forno è un classico secondo piatto che piace davvero a tutti. La nostra versione, oltre alla carne macinata, prevede l'utilizzo della salsiccia stagionata piccante per rendere ancor più saporito il piatto.
Far ammorbidire la mollica del pane con il latte, quindi spellare le salsicce e sbriciolarle in una ciotola. Aggiungere la carne, la mollica (una volta morbida strizzarla per eliminare il latte in eccesso), un uovo, il pecorino, pangrattato, sale e pepe.
Amalgamare gli ingredienti con le mani fino a ottenere un impasto omogeneo. A questo punto preparare le uova sode, lasciarle raffreddare e sgusciarle delicatamente.
Su un foglio di carta forno disporre l'impasto del polpettone creando una sorta di rettangolo. Mettere al centro le uova sode e arrotolare l'impasto aiutandosi con il foglio.
Trasferire il polpettone in una teglia e infornarlo a 180° per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo aprire la carta forno e continuare a cuocerlo per altri 15-20 minuti in modo da formare la crosticina.
Una volta pronto e raffreddato eliminare la carta forno, affettare e servire con patate, un'insalata o delle verdure grigliate. Buon appetito!