Cesti natalizi: “Tesoro di Alarico”, storia e sapori di Calabria

Esiste un regalo di Natale che non tramonterà mai, soprattutto in Calabria: il cesto natalizio.

In questo periodo dell'anno i famosi cesti iniziano a spuntare nella maggior parte delle attività commerciali. Grandi, piccoli, colorati, in commercio ne possiamo trovare davvero tanti, ma oggi vogliamo presentare il re dei cesti natalizi: il "Tesoro di Alarico".

Per la sua composizione abbiamo selezionato prodotti alimentari di altissima qualità, che siamo sicuri non deluderanno neppure i palati più esigenti.

SI tratta di un vasto assortimento di eccellenze della tradizione calabrese, come come quelle a base di Suino Nero calabrese, eletto nel 2015 miglior prodotto italiano. Sicuramente apprezzate saranno anche la conserva di porcini lavorati artigianalmente da LunaFunghi e il paté di olive prodotto da BuoniBuoni, frutto di un'accurata selezione di olive e mandorle, ottimo con bruschette e primi piatti.

Il cesto regalo contiene poi due prodotti davvero unici e assolutamente da assaggiare: le fettuccine aromatizzate al vino rosso e al nero di seppia del pastifico artigianale Ricca.
Nel cesto abbiamo inserito anche una suggestiva ed originale "busta air mail" contenente tre spaghettate, ovvero un mix di spezie ottime per condire la pasta.

Ma non è finita qui. Nel cesto non può mancare un must della tavola natalizia calabrese: i fichi secchi farciti con mandorle e aromatizzati alla cannella.

L'ultima ricchezza che abbiamo selezionato per questo cesto è il Rosso Ricupo delle Cantine Farneto, ottenuto dalle migliori uve calabresi. Un vino dall'aroma fruttato e intenso, piacevole al gusto.

Dunque, se stai cercando un cesto natalizio originale, 100% calabrese, in grado di stupire anche gli intenditori dei sapori più autentici, il "Tesoro di Alarico" è quello che fa per te.

In alternativa, puoi dare un'occhiata alla nostra sezione cesti e pacchi regalo o scegliere direttamente dalla vasta gamma di prodotti disponibili su Bottega di Calabria.